Residence Innichen

San Candido

La borgata di San Candido, situata a 1175 metri sul livello del mare e circondata dalle montagne innevate delle Dolomiti, è un luogo dove scaturiscono sorgenti curative naturali. La posizione favorevole dice già molto sulla qualità della vita e sulle attività ricreative di San Candido e dintorni.

I due campanili, della chiesa di San Michele e della CollegiataUn’isola pedonale, creatasi spontaneamente, costiutisce il centro del paese. I due campanili, della chiesa di San Michele e della Collegiata, la chiesa romanica più antica in territorio alpino, ne sono il simbolo. Sullo sfondo domina il maestoso Monte Baranci. Il piccolo e pittoresco centro storico rappresenta un punto di incontro amato dai giovani e dagli anziani, dagli abitanti del posto e dai turisti.

Nelle immediate vicinanze si trovano le Dolomiti di Sesto, che si meritano a buon diritto il titolo di Patrimonio Naturale Mondiale UNESCO. Offrono uno scenario mozzafiato per le gite invernali nella zona sciistica dell’Alta Pusteria o per le escursioni estive.

L’aria fresca di montagna è un toccasana per tutti coloro che cercano quiete e tranquillità. Chi invece cerca avventura e azione li trova tutto l’anno nella piscina Aquafun e in estate sullo slittino su rotaia o sulla pista ciclabile lungo la Drava.

Innichen im WinterSan Candido ha una lunga tradizione turistica ed è da molto tempo la meta di numerosi viaggiatori. Già l’imperatore Francesco Giuseppe era solito fare visita alle sorgenti curative dei Bagni di San Candido. La borgata, allora prevalentemente contadina, ebbe, a partire dagli anni 60 del 20° secolo un grande slancio a livello turistico e al giorno d’oggi ospita visitatori di tutte le età.

Links:
www.hochpustertal.info
www.app-schaefer.com
www.funbob.info
www.acquafun.com
www.s-dolomiten.com

Ulteriori informazioni:
Sentres
Camminare in Alto Adige
Webcam di San Candido
Un passo dal cielo

Contatto / arrivare

Residence Innichen
Via dei Tintori, 2
San Candido
+39 0474 916 970
residence@schaefer-innichen.it